Vi presentiamo i nostri SARTI, che selezioneranno il giusto tessuto per confezionare il “vestito” e farlo indossare alla aziende.
Un gruppo eterogeneo di professionisti, con grande esperienze maturate in ambiti diversi ma con lo “human side” come comun denominatore.
Professore ordinario di Psicologia Generale, ha insegnato presso la Cattolica di Milano, l’Università di Genova, l’Università IULM di Milano ed è stato docente all’interno del master Europeo di Comunicazione Aziendale presso Ca’ Foscari a Venezia e presso l’Università San Raffaele di Milano. Parallelamente agli impegni accademici, ha svolto attività di consulenza per la ricerca sul consumatore, la comunicazione di impresa, il branding, le analisi di trend e di scenario. Ha svolto attività di consulenza in Ferrero, Young & Rubicam, McCann Erickson, Renault, Parmalat, Soremartec, Branca, Mutti. Ha cooperato a lungo con Giampaolo Fabris, sia in ambito universitario che tramite la società GPF & Associati e ha diretto per circa due decenni un proprio istituto di ricerca sul consumatore. Si occupa attualmente di processi di cultural change in tutte le sue declinazioni, generazione di vision e valori negli scenari e megatrend dei prossimi anni. Adotta un approccio strutturato in cui anche i dati estensivi vengono considerati come sintomi da leggere alla luce di una ermeneutica qualitativa centrata sulla personalità, i desideri, le rappresentazioni socialmente condivise nell’immaginario collettivo, le categorizzazioni cognitive che organizzano l’Io. Tra i suoi libri “Sogni e Bisogni”, “La psiche del consumo”, “Cercare il futuro”. In uscita a settembre il suo nuovo libro “Cambiamente”
Maurizio Cantale
Senior Consultant
Laureato all’Università degli studi di Firenze in Medicina e Chirurgia, si specializza in Psicologia Medica all’Università di Milano e, successivamente nella stessa facoltà, in Criminologia ad indirizzo medico-psicologico e psichiatrico forense, sempre con il massimo dei voti e ottiene quindi la legittimazione all’esercizio della Psicoterapia da parte dell’Ordine dei Medici di Firenze.
Ottiene un Master in Problem Solving Strategico nelle Organizzazioni, con particolare attenzione all’aspetto della Psicologia del Lavoro, presso il Centro Terapia Strategica di Arezzo.
Torna quindi a Firenze dove è insegnante di Psicologia e Psicodiagnostica presso la Scuola di Sanità Militare di Firenze. Contemporaneamente è professore a contratto di Teoria e Tecnica dei Test nonché di Psicopatologia Forense presso l’Università degli studi di Firenze.
Dal 1997 per 10 anni è Ufficiale Medico Superiore in servizio presso l’Ufficio Orientamento e Sviluppo Professionale dello Stato Maggiore dell’Esercito.
Negli ultimi 12 anni ha messo la sua esperienza al servizio del comparto sanitario, Bancario, Radiotelevisivo, metalmeccanico e automotive. In particolare dal 2007 al 2018 in Ferrari si è occupato di Coaching Personale Dirigente; Valutazione ai fini di assunzione consulenti Formula1; Recruiting “Nuovi Talenti” italiani e stranieri; Valutazione del potenziale (operai, impiegati, quadri, dirigenti); Assessment Center Dinamico; Formazione esperienziale Team Building Team Sviluppo Prodotto; Selezione Graduates “Talenti” GES Academy Formula 1.
Inoltre come consulente ha lavorato anche in Croce Rossa Italiana, Rai TV, Eni, Agip, Ikea, Unicredit e Capitalia.
Esperto nei processi di selezione del personale e nella gestione e conduzione dei gruppi sia in ambito istituzionale che Aziendale, sia nel settore pubblico che privato, Maurizio ha una spiccata competenza nella gestione dei gruppi, sia in apprendimento che “on the Job”.
É autore del libro “Le manifestazioni Particolari nella Psicodiagnostica Rorschach” ed. Com-Esp, 2005.
Massimo Sacripante
Senior Consultant
Laureato all’Università degli studi di Firenze in Medicina e Chirurgia, si specializza all’università di Genova in Criminologia ad indirizzo Medico-Psicologico e Psichiatrico-Forense.
Entra a far parte dell’Ordine dei Medici di Roma subito dopo; nel 1998 consegue un Master in Psicoterapia Breve Strategica ad Arezzo e nel 2000 un Master in Problem Solving Strategico Organizzativo.
Dopo 10 anni di esperienza presso l’Ospedale Militare di Genova in qualità di Direttore del Consultorio Psicologico, diventa Auditor per i controlli di Qualità dell’esercito per un altro decennio.
Contemporaneamente è Ufficiale Medico Superiore presso l’Ufficio Orientamento e Sviluppo Professionale (OSP) dello Stato Maggiore dell’Esercito.
Per 11 anni consulente dell’Ufficio Risorse Umane della Ferrari SPA. Professore a contratto di Sociologia delle Comunicazioni e Relazioni presso la facoltà di Medicina dell’Università di Genova.
Massimo mette a disposizione la sua preparazione da oltre 20 anni, collaborando come consulente e come esperto di processi di selezione in enti pubblici e privati. Tra questi troviamo Ferrari SpA, SERT, ASL, CRI, Centro Alti Studi Difesa.
La sua storia professionale, gli studi e le specializzazioni conseguite unite ad una personale indole alla formazione e al coaching, fanno di Massimo Sacripante uno dei massimi esperti nel suo settore di riferimento.
Dopo la laurea in Scienze Politiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2001, consegue un Master in Risorse Umane. Successivamente, entra in un’azienda multinazionale leader nella consulenza dove lavora all’interno dell’ambito ricerca e selezione del personale. Dal 2013 è in Execo come responsabile della divisione selezione e assessment, coordinando progetti di selezione, assessment, e anche progetti di formazione per clienti provenienti da settori differenti.
Psicologa, Counselor e Mental Coach. Laureata in psicologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore nel 2008 entra in un’azienda multinazionale leader nella consulenza occupandosi prevalentemente di ricerca e selezione, valutazioni di potenziale e career coaching. Dal 2010 ricopre ruoli commerciali occupandosi della gestione dei clienti e della progettazione di percorsi formativi comportamentali, manageriali e commerciali. La scuola di Counseling e il master in Mental Coaching le hanno permesso di integrare l’esperienza di matrice aziendale con quella diretta al benessere e all’efficacia personale.
Formatosi con le materie umanistiche ed economiche, è alla continua ricerca delle connessioni tra persone e tecnologia che lo hanno guidato prima nel ruolo di direttore HR in aziende industriali e oggi come consulente sui temi organizzativi e manageriali al fianco di quelle aziende che investono nei processi di innovazione e people management. Completano il profilo professionale le attività come advisor per start-up, investitore e coach.
Laureato in Psicologia presso l’Università degli di studi di Padova. Inizia al lavorare in ambito commerciale nel mondo IBM e, successivamente alla laurea, entra in un’azienda multinazionale leader nella consulenza. Negli anni diventa prima responsabile della divisione ricerca e selezione del personale e poi della formazione, ricoprendo ad interim il ruolo di Direttore Commerciale e gestendo un fatturato fino a 14 milioni di euro. Dal 2005 entra a far parte del Consiglio di Amministrazione. Nel 2013 fonda Execo, società di selezione, formazione e consulenza in ambito HR. Nella sua attività professionale ha lavorato come consulente su progetti di selezione, assessment, formazione e consulenza organizzativa per clienti provenienti da settori differenti.
Vuoi più informazioni? Compila il form!
Contatti
Via Achille Mauri, 4 - 20123 Milano (MI) | Fermata metro Missori
Copyright MindHunters | EXECO S.r.l - Aut.Min.Def. 12162 del 20.09.2013 | P.IVA 08244540962
Web engineering and design by Sernicola Labs Srl